fbpx 38425108

Vacanze di Natale 2019: Dove andare?

Published by Xela Hub on

Ormai abbiamo chiuso le porte all’estate. Iniziamo a respirare l’atmosfera del Natale e con essa ci portiamo il desiderio di scappare dalla routine quotidiana.

Prenotando con largo anticipo è anche possibile trovare offerte convenienti che combinino volo + hotel.

La domanda è: cosa scegliere e dove viaggiare?
Ci sono i mercati di Natale o le terme per rifugiarsi nel relax totale.
Il Capodanno ad alta quota per sciare in compagnia oppure il paese caldo per chi al freddo proprio non riesce a stare.

Troviamo mercanti di Natale in diversi paesi d’Europa, senza aver necessità di fare lunghe ore di volo. Ad esempio a Bolzano, a Trento, a Stoccolma, a Norimberga, possiamo assaporare ottimi piatti locali, godere di un paesaggio mozzafiato che sembra uscito da un racconto di Natale e vivere di luci e colori.

Altre due mete molto interessanti ed ambite in questo periodo sono Budapest e Copenaghen, i cui prezzi restano abbastanza contenuti nonostante il periodo.
Qua potrete respirare l’aria natalizia ma non solo. Avrete modo di visitare la città, di lasciarvi trasportare dalla cultura locale, di visitare gli innumerevoli pub, di fare lunghe camminate e di salpare su un traghetto che racconta la storia della città.

Per i più temerari invece consigliamo di andare alla ricerca dell’Aurora Boreale alle isole Lofoten oppure in Islanda, ma facendo attenzione al freddo.

Se invece il freddo vi spaventa e non vedete l’ora di farvi coccolare dal tepore e dal caldo, potete optare per paesi come Cuba, Messico e Filippine, i quali hanno il clima perfetto in quel periodo. Lì troverete veri paradisi terrestri in cui lascerete il vostro cuore. Forse non è ancora troppo tardi per trovare voli a prezzi relativamente contenuti.

E mi raccomando: qualsiasi meta voi scegliate, portate sempre con voi l’assicurazione viaggio di Europ Assistance, per viaggiare sempre sicuri.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *