fbpx 38425108

Fare un bagaglio non è così semplice, ci vuole tempo per scegliere cosa portare e cosa lasciare a casa. E se lo si perde? Beh, questo potrebbe rovinare il tuo viaggio.

Ecco alcuni consigli utili quando si prepara una valigia per un viaggio, che ti aiuterà ad evitare il rischio di perderla o nel caso in cui esso venga perso.

 

     1. Come comportarsi prima di partire 

Metti la targhetta di identificazione sia all’interno che all’esterno del bagaglio, in maniera tale che in caso di perdita si conosca la sua destinazione.

Fotografa il contenuto del tuo bagaglio, sarà più facile per la compagnia assicurativa risalire al contenuto e fornirti il miglior rimborso.

Poni all’interno del tuo bagaglio una copia del tuo itinerario di viaggio.

Proteggi sempre il tuo bagaglio con un rivestimento (basta recarsi in aeroporto ed in pochi minuti sarà fatto)

     2. Compra il bagaglio giusto

Trova un bagaglio di alta qualità, per evitare che esso si rompa durante gli spostamenti.

Recupera un lucchetto TSA. Nel caso in cui le autorità dovessero fare un controllo in viaggio, hanno una chiave universale che potrà aprire il tuo bagaglio senza romperlo.

     3. Previeni il furto

Evita costosi bagagli, saranno tenuti più d’occhio da parte dei borseggiatori.

Arriva al carosello dei bagagli in fretta, se puoi addirittura prima della loro uscita, così da verificarne il movimento.

     4. Cosa fare se il bagaglio viene smarrito o è in ritardo

Se nonostante i consigli, il bagaglio viene comunque smarrito, bisogna subito recarsi presso l’help desk della compagnia aerea e richiedere il modulo di bagaglio smarrito. Saranno necessarie le informazioni sul volo, biglietti di reclamo e descrizione del bagaglio.

La compagnia aerea è tenuta a rimborsare la mancata consegna o perdita della valigia e, nel caso in cui, non rimborsi adeguatamente la somma, sarà possibile fare affidamento ad una compagnia assicurativa che agirà come secondo rischio sulla rivalsa del rimborso.

L’assicurazione di per sé, tutelerà poi il tuo bagaglio durante tutto il viaggio, in caso di smarrimento o furto, fornendoti una completa copertura assicurativa.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *